Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

simeone.overblog.com

simeone.overblog.com


VI Stazione - Asciugami la fronte

Pubblicato da enzo cilento su 18 Marzo 2015, 17:46pm

Tags: #via crucis

VI° STAZIONE
La Veronica asciuga il volto a Gesù

Di te ha detto il mio cuore: "Cercate il suo volto. Il tuo volto, Signore, io cerco. Non nascondermi il tuo volto.
Molti si stupirono di lui, tanto era sfigurato per essere d'uomo il suo aspetto.
Non ha apparenza né bellezza per attirare i nostri sguardi. Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia".

ASCIUGAMI LA FRONTE – Modesto mi comparve all’improvviso sotto i portici: strillava e piangeva. Modesto ha settant’anni circa e fa il clochard a piazza Vittorio. Non mi chiedeva monete. Solo un fazzoletto per asciugarsi il naso. Si ricordò di quando ne metteva in testa di fazzoletti di stoffa per ripararsi dal sole, quando a vent’anni riparava tetti per riparare la testa della gente dalla pioggia e dalle intemperie. Non ti ho mai asciugato il volto dalle lacrime amico mio, sorella mia, padre. E so che nulla ti avrebbe fatto stare tanto bene. Non ho fatto mai la Veronica nella vita. Ho fatto solo passi indietro, per paura di toccare.

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post

Archivi blog

Social networks

Post recenti